giovedì 21 aprile 2011

Aglio orsino

Qualche settimana fa mi sono iscritta a BioExpress, ti consegnano 1 volta a settimana, o quando vuoi tu, una cassetta con il quantitativo di frutta/verdura scelto.
Puoi comunicare che non vuoi qualcosa di particolare (io ho chiesto di non portarmi i kiwi) ma per il resto fanno loro.
Ed è questa la cosa che mi piace di più! Non tanto che sia Bio, ma piuttosto che segua le stagioni e che ti arrivino a sorpresa le verdure!
Così ho scoperto l' aglio orsino! Foglia lunga molto profumata di aglio... Non sapendo bene cosa farne ho preparato una semplice frittata.




Frittata con aglio orsino:






ingredienti 


un mazzetto di aglio orsino
4 uova
4 cucchiai di olio di oliva
sale e pepe qb




- saltare in padella con 2 cucchiai di olio le foglie di aglio orsino
- a parte rompere le uova
- aggiungere il sale e pepe
- aggiungere l'aglio orsino
- rimettere tutto nella padella, in cui si è aggiunto un pò di olio
- cuocere per qualche minuto per ogni lato





Nessun commento:

Posta un commento