sabato 7 gennaio 2012

Kenwood? No grazie...

Ecco, ho aperto un blog per scrivere le ricette, per me ( e cioè per obbligarmi a scriverle e quindi a misurare  e segnare gli ingredienti) e per chi può essere interessato,purtroppo non riesco ad aggiornarlo come vorrei.
Ma oggi mi permetto un piccolo "sfogo", come dire, tecnico.
Circa un anno fa ho preso l'impastatrice Kenwood Major 1200 W, mi sembrava un bell'oggetto, ma soprattutto utile.
L'ho utilizzato con una certa frequenza, ma non intensamente, l'ho utilizzato per lavorare ma non di più che se fossi una casalinga con la passione della cucina (anzi credo meno, avendo anche altre "macchine" in giro per la cucina).. E dopo alcuni mesi di lavoro mi si è rotta quella che viene definita "frusta a filo", cioè quella che serve per montare la panna e gli albumi ( e che ho sempre utilizzato solo per quello!) .
"Bene" mi dico " la macchina è ancora in garanzia, quindi mi immagino che sarà sufficiente comunicarlo alla Kenwood e mi manderanno il pezzo nuovo..."
Che illusa!!!!
Mando una prima mail, che non riceve risposta, poi chiamo in servizio clienti e mi viene detto che la garanzia è solo per il motore ma di chiamare uno dei centri assistenza a Milano.
Chiamo il centro assistenza e mi viene detto, non proprio gentilmente, che quel pezzo non è in garanzia perchè non si può rompere e che devo averlo usato io nel modo sbagliato (per impasti troppo duri) e che comunque se voglio sapere qualcosa di più, devo andare da loro riportando tutta la macchina, con la scatola e lo scontrino... Questa risposta in realtà non mi piace molto e scrivo una seconda mail. 
Ricevo velocemente una risposta, in cui mi si dice che non ho specificato a chi mi sono rivolta per l'assistenza e quindi non possono verificare cosa mi è stato detto, ma che i loro centri autorizzati sono sicuramente in grado di valutare se il danno rientra o no nella garanzia e che, comunque:

"La informiamo inoltre, che la macchina impastatrice KMM760 è idonea ed è indicata per un uso domestico."


Come dire: se l'hai utilizzata per lavoro sono affari tuoi se si rompe!!!
E quando fanno le prove di resistenza del loro pezzi ( se le fanno?) li utilizzano solo qualche giorno a settimana? 
Che risposta è? Certamente potevo non dire che ho una società di catering e che l'ho utilizzato per lavorare... Ma, anzi, mi sembrava che potesse interessargli sapere che anche i professionisti apprezzano/apprezzavano le loro attrezzature..
Ma non importa, la morale della favola è che il pezzo me lo sono andata a comprare da un' altra parte e che per i prossimi acquisti mi rivolgerò ad altri!





















Nessun commento:

Posta un commento