venerdì 1 giugno 2012

Lavoro & budino

Ho passato gli ultimi 15 giorni a lavorare, ininterottamente, si sono succeduti e accavallati infiniti lavori, e sopralluoghi e problematiche da risolvere e preventivi da mandare...
Ed è successo quello che mi succede quando sono molto stanca.. Ho perso completamente la voce!
E', evidentemente, un segnale per cui dovrei fermarmi e stare zitta; ma ovviamente, non è possibile, non credo che i clienti apprezzerebbero..
Però ieri mi sono obbligata a non lavorare (quasi.. qualche mail l'ho mandata, ma stando a casa!)..  E oggi, in effetti, mi sentivo già molto meglio e la voce stà tornando.

Oggi, ovviamente, ho lavorato e ho fatto anche un pò di cucina,preparando questo per il piatto del giorno:

Budino di yogurt con cannella e sesamo



ingredienti 
(per 14 bicchierini )

yogurt bianco 1 kg
acqua 100 g
zucchero 200 g
colla di pesce 4 fogli
miele 30 g
cannella 1 cucchiaio da minestra
sesamo tostato 2 cucchiai da minestra


mettere a bagno, in acqua fredda, i fogli di colla di pesce
portare ad ebollizione l'acqua con lo zucchero
quando lo zucchero è sciolto aggiungere il miele e la colla di pesce ben strizzata
lavorare lo yogurt con la cannella
aggiungere il composto di zucchero, miele e colla di pesce
disporre nei barattolini
lasciar raffreddare
prima di servire garnire con il sesamo tostato

- io uso i barattolini dello yogurt in vetro, ma si può anche utilizzare delle formine da budino da capovolgere-













Nessun commento:

Posta un commento