mercoledì 7 agosto 2013

Vespa Fud Tour.. Quasi ci siamo!

Manca ancora qualche giorno alla partenza, ma adesso, avendo aperto la pagina FB (https://www.facebook.com/pages/Vespa-Fud-Tour/145612472312793?ref=hl) la questione è proprio ufficiale!
Il 20 agosto si parte verso Napoli! 
Più o meno ho sbrigato tutte le faccende arretrate ( pagare bollette, multe - sigh - affidare l'innaffiatura delle piante, fare gli ordini per la riapertura...). Adesso devo concentrarmi sul viaggio, preparare il mezzo e il bagaglio... Già il bagaglio.. Sto raccogliendo quello che mi può servire in un cumulo sul divano.. Poi dovrò fare una selezione e una prova "Valigia" che valigia non sarà, ma una semplice borsa, protetta, per la pioggia, da un bel sacco tipo spazzatura! 
Ma dovrò pensare anche a posizionare una piccola sezione di oggetti facilmente raggiungibili come: occhiali da sole, batterie della macchina fotografica, pantaloni antipioggia.. E non so che altro, però cercando di mantenere il più possibile compatto e saldo il tutto.. Insomma, mica facile! 
Ieri poi ho avuto anche un bell'incontro che aiuterà molto la comunicazione; è stato piacevole, ho organizzato un piccolo pranzo-picnic per poche persone, e mi sono divertita a cucinare senza particolari "paletti", cioè ho preparato piatti che avevo voglia di mangiare, molti piatti, poi, sono già stati pubblicati qui sul blog, ma altri invece sono stati un'esperimento, come i "Pomodori verdi fritti", che è da quando ho visto il film (che è uscito nel 1991!!) che voglio provare a farli..
Ho cercato la ricetta, ma poi ho fatto la mia versione!! 

E adesso eccovi la ricetta:


Pomodori verdi fritti 




ingredienti per 4 persone

3 pomodori verdi (o comunque il più acerbi e sodi possibile)
2 uova
100 g di pangrattato
100 g di farina di mais ( fioretto)
olio di semi di arachidi qb
sale e pepe


- tagliare a fette di circa circa mezzo cm i pomodori
- disporre le fette su carta da cucina in modo da levare l'acqua
- mescolare la farina con il pangrattato
- sbattere le uova
- passare le fette nell'uovo e poi ne pangrattato
- friggere in abbondante olio caldo
- aggiustare di sale e pepe
- servire subito






Nessun commento:

Posta un commento