mercoledì 12 settembre 2012

Contest perduto...


Ad agosto ero vicino al Lago di Garda, il bagoss è un formaggio tipico della zona ...Per cui, quando ho visto che "La Cucina Italiana" proponeva un contest, proprio su quello ho pensato di provare una ricetta.. Quindi mi sono segnata per bene le dosi e i tempi di cottura, ho fatto le foto e poi... Bhè, poi ho aspettato che scadesse il termine del contest per pubblicarlo! 
E' così, ho rimandato la pubblicazione perchè presa da 1000 impegni famigliari, tanto che me né sono dimenticata!

Ma non importa, la ricetta si può fare lo stesso!


Plumcake salato al Bagoss e zucchine





(x 8 persone)

Ingredienti:

200 g farina 00
200 g di burro
200 g di bagoss grattuggiato
4 uova
1 zucchina
1 bustina di lievito chimico
20 g farina di semola
sale
pepe
olio qb


Preparazione:

- tagliare la zucchina per il lungo piuttosto sottili (2/3 mm)
- passarle nel forno con un filo di olio e sale
- tagliare il burro a dadini e lasciarlo ammorbidire
- aggiungere le uova
- aggiungere la farina e il bagoss il sale e il pepe
- aggiungere il lievito
- imburrare una forma da plum cake e passarla con la farina di semola
- distribuire 1/3 dell’impasto sul fondo 
- inserire di “taglio” le zucchine nell’impasto 
- aggiungere altro impasto e altre zucchine
- fino all’esaurimento degli ingredienti
- far cuocere in forno preriscaldato a 170° per 45 min

Nessun commento:

Posta un commento