giovedì 15 novembre 2012

Nessuna ricetta, oggi


Ci sono dei momenti in cui fai un piccolo bilancio e ti pare che la tua vita non stia affatto andando nella direzione che vorresti.
Ti accorgi che, per quanto ti impegni, e ce la metti tutta, arrivi a sera ben poco soddisfatta, soprattutto del tuo lavoro... 
Hai iniziato con un’idea, hai coinvolto delle persone; poi sono arrivate altre proposte che hai accettato perchè sembravano interessanti, ma si sono rivelate più difficili da gestire del previsto, rubando così il tempo e l’energia che volevi impiegare sul tuo progetto iniziale e poi, continui cambiamenti da affrontare, senza mai tirare il fiato... Nè vedere “la luce”.. 
Se ci pensi, se torni indietro, ti viene proprio da dire che se, 15 anni fa, ti avessero detto che avresti avuto una società di catering, una mensa, un ristorante e 12 dipendenti ti saresti fatta una grassa risata dicendo che no, che sei un’architetto e che quello che vuoi fare è occuparti di restauro, in giro per il mondo. Pensi che salvando dei pezzi del passato aiuterai a migliorare il futuro, darai il tuo piccolo contributo a migliorare il mondo, o forse, semplicemente, in modo un pò egoistico, cerchi una scusa per fare ciò che più ti piace: viaggiare, conoscere (luoghi, persone)...
Certo, poi ti capitano occasioni lavorative che ti avvicinano al tuo interesse maggiore : il cibo, la cucina.. E quello che hai sempre considerato solo un passatempo un “hobby”, un modo per comunicare, diventa la tua attività a tal punto da non poterti quasi fermare...E arrivi ad un tuo progetto e coinvolgi delle persone... E ti trovi così... Vagamente in balia degli elementi! 
Perchè questo sfogo?
Perchè si avvicina il compleanno! :) e, comunque, anche se fai il possibile per far finta di niente... Un minimo ci pensi.... Ma pensi anche che per andare avanti è il momento di fare una piccola pausa; e non importa se si sono aggiunti “1000” lavori e i dipendenti sono ammalati... Oggi sali su quell’aereo ( il biglietto lo hai comprato ad agosto.. Quando tutto era tranquillo!) e te ne vai a Istanbul!
Città scoperta a 12 anni in viaggio con furgone e famiglia, poi rivista più volte per questioni non belle e che ora vai a riconquistare da Turista!
Quindi oggi, nessuna ricetta, e nei prossimi giorni, forse, qualche racconto di viaggi e di cibo...Naturalmente!






Nessun commento:

Posta un commento