giovedì 9 giugno 2011

Ancora tapioca!

Scusate, ma succede così: faccio una prova e se il risultato mi soddisfa (+ o -) devo farne altre..E devo dire che la tapioca è davvero simpatica! E facile da utilizzare..Se la prima prova ero un pò titubante sulle varie fasi (far bollire, lasciar riposare, sciacquare..) questa seconda prova invece è stata rapidissima, ci ho messo veramente poco tempo. In mezz'ora era tutto pronto per essere lasciato raffreddare e infilato nel frigorifero  fino al giorno dopo.
Poi ho aggiunto le fragole, per questioni cromatiche e di gusto, probabilmente si può aggiungere, fresca e all'ultimo, qualunque tipo di frutta piaccia o passi la stagione!

Tapioca, cocco, cardamomo e ...fragole


ingredienti per 6 barattolini

tapioca un barattolino pieno per 2/3
acqua 6 barattolini
latte di cocco 400 ml
bacelli  di cadamomo 6
cucchiai da minestra di zucchero 5
fragole 12 medie

- far bollire la tapioca nell'acqua per 10 minuti
- lasciar riposare per altri 10 minuti
- far bollire il latte di cocco con lo zucchero e il cardamomo (i semini di 6 bacelli puliti e pestati nel mortaio)
- scolare la tapioca e passarla sotto l'acqua corrente
- aggiungerla al latte di cocco
- dividerla nei barattolini (io ho usato quelli dello yogurt bio esselunga riciclati)
- lasciar raffreddare e poi riporre in frigo per una notte
- prima di servire aggiungere le fragole a pezzetti




Nessun commento:

Posta un commento