sabato 28 gennaio 2012

2 settimane molto, molto, intense

Siamo già alla terza settimana di gestione della Cucina FM, forse stiamo un pò prendendo le misure; ma ci sono ancora 1000 cose da sistemare e capire, anche solo per un'andamento normale.
Qualcuno mi chiede se sono contenta e soddisfatta, ma, in realtà, non posso dirlo ancora. 
La mole di lavoro da fare è enorme, e non mi riferisco solo al ristorante, ma a tutte le nostre attività.
Non ho mai un' attimo di tempo per fermarmi e capire bene; non c'è sabato o domenica che tenga. 
L'attenzione è sempre sul lavoro.
E adesso, che scrivo questo, mi rendo conto che la mia vita è così, non ho mai momenti "normali". O lavoro continuamente o non faccio nulla di lavorativo, per periodi piuttosto lunghi ( anche se l'ultimo periodo "inattivo" risale a 4/5 anni fa, prima di iniziare l'avventura BoxingCatering!!).


Comunque ecco dal nostro menù, a grande richiesta, la ricetta dello


Sformato di zucca con crema di taleggio:








ingredienti per 8 pirottini di allumino grandi:


polpa di zucca 700 g
panna 1/2 l  
uova 
tuorli 
grana padano grattugiato 140 g
burro per ungere i pirottini
sale, pepe, noce moscata qb


per la salsa:
taleggio 200 g
panna da cucina 125 ml
noce moscata qb
sale e pepe


- cuocere la zucca nel forno fino a quando non è morbida
- frullare tutti gli ingredienti della sformato insieme 
- regolare di sale
- far cuocere a bagnomaria nel forno per 40 minuti a 180°


per la salsa:
- unire il taleggio e la panna in un pentolino
- far sciogliere il formaggio 
- regolare di sale, pepe e noce moscata


Impiattare versando la crema di taleggio calda (o anche fredda) sullo sformatino ( caldo)... Si può anche utilizzare lo stampo da plumecake...

Nessun commento:

Posta un commento