mercoledì 11 settembre 2013

Ciambella..Come le piccole ruote della Vespa!

Ho un blog...E il blog serve per raccontare... Per se stessi e per quelli che sono interessati..Però se poi non si ha il tempo per aggiornare il blog.. Finisce che non si riesca a raccontare del mio bel viaggio estivo, degli innumerevoli incontri fatti del cibo che ho assaggiato e anche di quello che non ho assaggiato perchè impegnata a guidare verso le mete che mi ero prefissata... 
Insomma mi ritrovo a pensare che, in questo momento, non ho la tranquillità per esporre decentemente della mia "avventura".
Il lavoro incalza e per ora non mi rimane che postare la ricetta della prima torta preparata appena tornata...La:

Ciambella con le pesche e i semi di papavero




ingredienti

farina 00 350 g
uova 3
pesche 470 g ( circa 3 pz)
semi di papavero 10 g
muesli 100 g
zucchero bianco 100 g
zucchero di canna 50 g
lievito 1/2 bustina
burro 70 g
semola di grano duro qb

- imburrare e infarinare con la semola una forma a ciambella di circa 26 cm di diametro
- mescolare il burro ammorbidito agli zuccheri
- aggiungere le uova
- tagliare le pesche a pezzi, lasciando la buccia
- mescolare la farina con il lievito
- aggiungere le farine all'impasto di uova e burro
- se risulta troppo duro aggiungere qualche cucchiaiata di acqua tiepida
- aggiungere i semi di papavero
- aggiungere i muesli
- aggiungere le pesche a pezzi
- versare il composto nella forma 
- fare cuocere per 40 minuti a 170°


1 commento: