giovedì 14 novembre 2013

Di EICMA e torte allo yogurt

E' successo.
E' successo ancora. 
Mi riprometto di aggiornare il blog tutte le settimane e poi passa un mese, o forse anche due.
Io non ho il "fuoco sacro" della scrittura, non sono particolarmente abile nel raccontare e ho sempre l'idea che quello che scrivo probabilmente non interessi a nessuno (o quasi). Ma ammetto che il blog è utile a me stessa per le ricette, che altrimenti mi perdo e per ordinare piccoli pezzi della mia vita.. Che altrimenti mi dimentico.
Ho già scritto di quanto mi piaccia viaggiare e di come riesca a farlo molto poco. E ho fatto qualche accenno al mio piccolo viaggio estivo alla ricerca di produttori e food blogger, ma in realtà ho raccontato molto poco.  E non lo farò neanche adesso!
Perchè oggi voglio parlare dei Travellers di Motociclismo, e dell'EICMA, che è la fiera del motociclismo più grande del mondo ( così ho letto). 
Il mio primo ricordo di questa fiera va a qualche anno fa. Avevo un servizio di catering a Rho e maledicevo i motociclisti tutti che mi intasavano le vie di comunicazione e facevano rallentare notevolmente il mio programma lavorativo! 
Mai, ma proprio mai, avrei pensato che un giorno sarei stata lì,  nello stand di Motociclismo a conoscere e  a chiacchierare con il pubblico come co-protagonista della community degli All Travellers (https://www.facebook.com/motociclismoalltravellers?fref=ts)!
La cosa buffa è che mi è stato chiesto di fare da testimonial ancora prima di partire e la cosa ancora più buffa è che gli altri nove hanno fatto grandi viaggi impegnativi e lunghi. 
Io, in sella alla mia Vespa, mi sono limitata a raggiungere Napoli e tornare, 11 giorni di viaggio tutto sommato piuttosto semplici e in un territorio che non riserva particolari sorprese.
Ma stò divagando, quello che è certo è che sono contenta di far parte di questo gruppo di persone che amano viaggiare come me, che non si spaventano quando insorgono delle difficoltà e anzi  si rendono conto che ci sono dei vantaggi, a volte.. Vedi il viaggio di ritorno di Gionata e Francesco (http://www.sognandoriente.it/2013/11/13/la-sfiga-porta-fortuna/).
Inoltre, mi sono resa conto che comunque il mio viaggio, nel suo piccolo, è piaciuto e me ne sono accorta, soprattutto oggi, quando al ristorante sono arrivati Alessandra e Marco, da Torino, erano a Milano per alcuni impegni e sono venuti a pranzo da me! Abbiamo parlato lungamente di cibo e ci siamo ripromessi di vederci.. Magari in un prossimo Vespa Fud Tour.. 
E la ricetta che propongo è quella della torta del piatto del giorno che gli è piaciuta molto! 

Torta allo yogurt



ingredienti:

farina 00 250 g
zucchero 200 g
yogurt 500 g
uova 3 pz
lievito 1/2 bustina
olio di semi di arachidi 90 g
burro qb
semola di grano duro qb

- imburrare e infarinare con la semola una tortiera di 25 cm di diametro
- mescolare le uova con l'olio e lo yogurt
- setacciare la farina 00 con il lievito e lo zucchero
- mescolare i 2 impasti
- disporre nella teglia
- fare cuocere 40 minuti a 170° in forno preriscaldato








Nessun commento:

Posta un commento